NEWS
 
 
13/02/2026 12:59
RAPPRESENTATIVE: TEST DI LIVELLO E VITTORIE PER UNDER 17 E FEMMINILE CONTRO SASSUOLO E REGGIANA

Segnali molto positivi dalle Rappresentative Regionali. Gli Allievi di Fancelli superano 2-1 i pari età del Sassuolo ruotando tutti gli effettivi. La Femminile di Gieri, in emergenza, ribalta la Reggiana con carattere.

 

Redazione Web CRER – Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento al Torneo delle Regioni 2026. Nelle ultime 48 ore sono scese in campo la Rappresentativa Under 17 e la Selezione Femminile, ottenendo entrambe indicazioni preziose e due vittorie di prestigio contro società professionistiche.

 

UNDER 17: FANCELLI VINCE E CONVINCE

Giovedì 12 Febbraio, sul sintetico di Fiorano Modenese, l’Under 17 guidata da Sergio Fancelli ha affrontato in un test probante il Sassuolo Under 17. La gara, disputata su due tempi da 40 minuti, ha visto il Selezionatore schierare due formazioni completamente diverse per tempo, dando spazio a tutti i 22 convocati. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio regionale firmato proprio allo scadere (40') da Bucci (Juventus Club Parma). In avvio di ripresa, con l'undici completamente rinnovato, è arrivato il raddoppio immediato al 44' con Vargas (Piacenza). Il Sassuolo, che ha optato per cambi volanti durante il match, ha accorciato le distanze al 67' con Ruini, ma il risultato (2-1) premia la solidità e la qualità del gruppo regionale.

Analisi lucida e costruttiva quella di Mister Sergio Fancelli al termine del match: "La partita è stata abbastanza equilibrata. Rispetto alla gara di Coverciano contro la Toscana siamo riusciti ad avere più organizzazione difensiva e le giuste distanze tra i reparti, aspetti che ci erano mancati clamorosamente in quell'occasione". Il tecnico guarda avanti con fiducia: "Dobbiamo ancora migliorare tanto perché a volte in fase difensiva siamo troppo slegati, ma ogni partita facciamo un passettino in avanti. Manca un mese e mezzo al Torneo, l'obiettivo è trovare solidità. Le qualità i ragazzi le hanno, dobbiamo solo cercare di farli diventare più squadra. Ieri un passo avanti nella fase di non possesso l'abbiamo fatto, mentre in fase offensiva qualche buono spunto c'è stato grazie alla qualità dei singoli". Il lavoro continua senza sosta: "Mercoledì prossimo giocheremo contro la Rappresentativa di Bolzano, sarà un'altra possibilità per fare delle prove".

 

FEMMINILE: CUORE E CARATTERE IN EMERGENZA

Mercoledì 11 Febbraio, a Reggio Emilia, la Rappresentativa Femminile di Maurizio Gieri ha superato per 2-1 una Reggiana scesa in campo con un mix tra Prima Squadra e Under 17. Una vittoria che vale doppio considerando le pesantissime assenze: out per infortunio o influenza pedine chiave come Corda (ginocchio da valutare), Fornara (caviglia), Benatti, Occhilupo, Hamouda, Cataldo e Monti.

Dopo un primo tempo di sofferenza, ma con qualche occasione creata nel finale, la ripresa ha visto la Reggiana del Mister parmigiano Bazzini passare in vantaggio con Masini sfruttando una disattenzione difensiva. La reazione delle ragazze del ER è stata però veemente: prima il pareggio su rigore trasformato da Polisi (Fossolo 76), poi il gol vittoria di Tognolini (Modena C.F.) al termine di una bella azione manovrata.

"Abbiamo mostrato carattere e determinazione, anche se dobbiamo sicuramente migliorare sotto alcuni aspetti che caratterizzano la crescita delle nostre ragazze. ", il commento relativamente soddisfatto di Mister Gieri a fine gara.

 



I TABELLINI

RAPPRESENTATIVA ER U17 - SASSUOLO U17 2-1

 

Marcatori: 40' Bucci (C), 44' Vargas (C), 67' Ruini (S).

 

ER U17 (1° Tempo): Tenisi (Real Sala Bolognese), Genitoni (Sp. Scandiano), Artiaco (Real Formigine), Scagliarini (Zola Predosa), Berzolla (Valtarese), Baratta (Zola Predosa), Bijica (Imolese), Lodi (Real Sala Bolognese), De Pietri (Piacenza), Della Giovanna (Piacenza), Bucci (Juventus Club).

ER U17 (2° Tempo): Ferretti (Comacchiese), Mangano (Imolese), Lugaro (Zola Predosa), Sassi (Juventus Club), Mammi (Sp. Scandiano), Massari (Juventus Club), Arnesano (Sp. Scandiano), Ferro (Sasso Marconi), Improta (Zola Predosa), Oro (Real Sala Bolognese), Vargas (Piacenza). All.: Fancelli Sergio.

 

SASSUOLO U17: Bini, Pacchioli, Bozzo, Likaj, Fragale, Di Chiara, Malagoli, Policastri, Nti Boateng, Nestorov, Benassi.

Subentrati nel corso della gara: Cavazza, Mitev, Massoussi, Yara, Owusu, Murchin, Ruini, Spaseski, Coppa, Da Silva, Ribello. All.: Papalato Christian.

 



 

RAPPRESENTATIVA ER FEMMINILE - REGGIANA 1919 2-1

 

Marcatori: Masini (R), Polisi (C) rig., Tognolini (C).

 

ER FEMMINILE: Annigoni (Modena), Bonomo (Modena), Fiori (Fraore), Grazio (Besurica), Laurenzano (San Nicolò), Meacci (Reggiana), Nascetti (Etica Ludis), Viani (Reggiana), Turchi (Fraore), Baccarani (Reggiana), Polisi (Fossolo 76), Carcelli (Fraore), Tognolini (Modena), Zappaterra (Modena), Bertacchini (Modena), Nicolini (Modena). All.: Gieri Maurizio.

 

REGGIANA 1919: Adjei, Baccanti, Barbin, Benassi, Bonacini, Carli, Casale, Cavazza, Comodi, Costi, Dekaj, Falavigna, Fontanesi, Giglioli, Italiano, Masini, Paini, Palamà, Persona, Pini, Ravanetti, Soncini, Tinelli, Varlese.All.: Bazzini Andrea.